Me&Te è una linea speciale di tutine, realizzata con tessuti innovativi e antibatterici, studiati appositamente per i bambini prematuri ricoverati nei reparti di Terapia Intensiva Neonatale. Questo nuovo brand è stato creato e sviluppato da TM Project in collaborazione con Wrad.
Ogni anno, in Italia, 32mila bambini nascono prematuri. La loro pelle è estremamente delicata e il loro sistema immunitario fragile, rendendoli particolarmente esposti alle infezioni. Per rispondere a queste esigenze vitali, le tutine Me&Te non sono solo in taglie piccolissime, ma anche realizzate con fibre pensate per ridurre significativamente il rischio di infezioni batteriche.
Il tessuto, prodotto da Walter Corriga di Tessile EcoBio, è composto per l’80% da cotone organico e per il restante 20% da Crabyon, un’innovativa fibra composita (Chitin/Chitosano e Cellulosa). Unica al mondo e di origine naturale (il chitosano deriva dai crostacei), questa fibra è sempre più riconosciuta in campo medico per i suoi eccezionali effetti benefici sulla salute.
Di questa importante iniziativa ne ha parlato anche Vogue, riconoscendo il valore di un prodotto che unisce innovazione e cura per i più piccoli. Puoi leggere l’articolo completo cliccando qui.
Torna al progetto “Sostegno alla terapia intensiva neonatale “