Dicono di noi
Ho avuto la fortuna di conoscere Vicenza for Children dal suo inizio
“Ho avuto la fortuna di conoscere Vicenza for Children dal suo inizio.
Tutti questi anni di collaborazione si sono caratterizzati per l’entusiasmo che ha accompagnato ogni progetto, per il lavoro costante dei volontari per vedere realizzate le nostre richieste.
Ci ha sempre sostenuto in questo percorso il desiderio di fare insieme qualche cosa di più per i nostri bambini e le loro famiglie.
Tanto è stato fatto ma sono sicuro che tanto riusciremo ancora a fare perchè i valori che erano presenti all’inizio non sono mai venuti meno”
L’associazione Vicenza For Children ci sostiene da anni, grazie!
“L’associazione Vicenza For Children, sempre vicina ai nostri piccoli pazienti con i suoi volontari, si è offerta spontaneamente, già molti anni, di sostenerci.
Grazie al contributo di tutti i soci e della popolazione vicentina, abbiamo ricevuto innumerevoli donazioni per strumentazioni innovative che ci hanno permesso di migliorare la qualità di cura (soprattutto mini invasiva) dei nostri piccoli pazienti. Inoltre, da circa due anni Vicenza For Children finanziaria una psicologa che giornalmente presso il nostro reparto è a disposizione dei parenti e genitori dei bambini, per fornire a loro supporto psicologico.
Siamo molto grati a tutti i soci ed alla popolazione per l’importante supporto che Vicenza For Children c’ha fornito e continua a fornirci a tutt’oggi.
Quindi grazie di cuore da parte mia e da parte di tutti i piccoli pazienti curati presso la nostra prestigiosa struttura.”
Collaborare con Vicenza for Children significa…
“Collaborare con Vicenza for Children significa poter offrire ai ragazzi e alle famiglie un sostegno reale e continuativo.
Ciò che mi ha colpito di più è la capacità di creare reti e progetti innovativi, come Bridge, che rispondono a bisogni urgenti del nostro territorio. Vedere i benefici concreti negli adolescenti e nelle loro famiglie conferma ogni giorno il valore di questa esperienza.”
Molto soddisfatta della casa ospitale
“Io sono molto soddisfatta della casa ospitale perché è un grandissimo aiuto per me avendo il disturbo alimentare … mi preparo pranzi, colazioni e cene in autonomia adesso, mentre meno di un anno fa non lo avrei mai pensato.
Il passaggio in casa ospitale mi è stato d’aiuto e mi è tuttora d’aiuto.
Grazie mille per questa opportunità.”
Opportunità
“Se dovessi descrivere in una parola sola cosa ha significato e significa per me la casa ospitale direi OPPORTUNITÀ.
Sono stata accolta in casa ospitale dopo un lungo percorso in una comunità terapeutica e oggi, a distanza di un mese e mezzo, sono grata davvero dell’enorme opportunità che mi viene data ogni giorno: ho i miei spazi, le mie cose e un posto dove ho potuto ricominciare a vivere la mia vita in modo indipendente, come forse non avevo mai fatto. Grazie a Vicenza for children perché con questo servizio mi ha regalato l’occasione per darmi una seconda possibilità.”
Sono molto grata per questa possibilità che mi è stata donata!
“Ciao! Sono una ragazza di 25 anni che per circa un mese ha vissuto l’esperienza della casa ospitale nei weekend.
Mi sono sentita accolta e al sicuro, l’appartamento fa sentire a casa! Lì ho convissuto da sola tra i miei pensieri e ho combattuto tanto!
Non è stato facile ma sentivo proprio il bisogno di stare con me stessa, cercare di capirmi e affrontare la vita in una città che non fosse la mia prendendomi cura di me affrontando giorno dopo giorno le mie problematiche di salute! Avere l’appartamento come punto di riferimento mi ha aiutata nei momenti difficili perché sapevo che lì potevo tornare e riprendermi!
Sono molto grata per questa possibilità che mi è stata donata! Quando la salute ti blocca, sapere di poter contare su posti così è veramente magnifico !
Grazie di tutto!
Non abbiate paura, non mollate mai!”
Con mia moglie siamo stati ospiti per 15 giorni a Casa Ospitale
“Con mia moglie siamo stati ospiti per 15 giorni a ‘Casa Ospitale’ di VFC.
Ambienti ben curati e tutto a disposizione.
Cucina attrezzata di tutto, soggiorno confortevole, bagno privato, condizionatore, insomma, come essere in casa propria.
In più, la disponibilità e simpatia di Mari.”
Un aiuto tangibile
“Siete state le uniche persone ad aver aiutato la nostra famiglia ma sopratutto la nostra piccola principessa.
Affetta da una grave miopia degenerativa già ben 3 volte avete contribuito all’acquisto degli indispensabili occhiali.
In un mondo in cui tutti son bravi a parlare ci siete voi che ci avete aiutato in maniera molto tangibile ad un bisogno molto importante.
Saremmo sempre grati all’associazione a chi ci lavora e ai donatori che sostengono questa bellissima realtà”
Dì la tua su Vicenza for Children
La tua esperienza è importante.
Che tu abbia lavorato con noi o che tu sia stato supportato dalla nostra associazione, il tuo racconto può fare la differenza. Condividi la tua storia per aiutarci a crescere e ispirare chi cerca aiuto.