Vicenza for Children nasce dall'unione di genitori e volontari con esperienza diretta con i bambini oncologici.
Il nostro impegno è quello di offrire tempo, dedizione ed esperienza, stando concretamente al fianco dei bambini malati e delle loro famiglie, con entusiasmo e professionalità.
Organigramma
Girardi Alberto PRESIDENTE
De Ecclesiis Luigi VICE PRESIDENTE
Molon Maila CONSIGLIERE E TESORIERE
Andreotti Enrico CONSIGLIERE
Astarita Anna CONSIGLIERE
Arcaro Carlo CONSIGLIERE
Trevisan Giulia CONSIGLIERE
La nostra Associazione
Vicenza For Children A.P.S. è un’associazione di volontariato con sede a Vicenza, attiva dal 2014. Prende vita dall’iniziativa di genitori e volontari che, dopo aver affrontato personalmente le sfide dei bambini oncologici, hanno scelto di unire le forze.
L’obiettivo dell’Associazione è rendere più agevole e meno sofferto il percorso di cura per tutti i piccoli pazienti con gravi patologie. Per questo lavoriamo a stretto contatto con la Direzione dell’ULSS 8 Berica, operando su due fronti principali:
Supporto all'Ospedale San Bortolo
Forniamo strumentazioni e dispositivi medici tecnologicamente avanzati per rendere gli interventi sempre meno invasivi. Supportiamo direttamente i reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica, Day Hospital Pediatrico, Terapia Intensiva Neonatale (TIN) e Terapia Intensiva Pediatrica (TIP).
Supporto alle famiglie
In collaborazione con l’ULSS 8 e come capofila del progetto BRIDGE (cofinanziato con la Fondazione Dalla Vecchia), offriamo un luogo di accoglienza a Vicenza, in Contrà Apolloni. Qui supportiamo bambini e famiglie in condizioni di fragilità, sia in fase post-ospedaliera che per ragazzi con fragilità mentali.
Tramite BRIDGE, forniamo sostegno psicologico e la “Casa Ospitale”, un alloggio dedicato ai genitori di bambini ricoverati che necessitano di assistenza 24 ore su 24.