📅 Sabato 7 febbraio 2026
🕒 Ore 21:00
📍 Teatro Astra, Vicenza
RISATE ASSICURATE SUL RITO DELLE VACANZE
Carlo & Giorgio, il duo comico che ha tagliato il traguardo dei 30 anni di carriera, farà tappa a Vicenza, nell’ambito del tour presso i teatri del Veneto:
- sabato 7 febbraio;
- Teatro Astra (Contrà Barche, 53);
- Biglietti: Vivaticket;
- tel: 333 2573806
“In vacanza con Carlo & Giorgio” è il titolo dello spettacolo, accolto fin dal suo debutto da unanimi consensi: un racconto tutto da ridere dedicato ai giorni più attesi dell’anno, quelli delle vacanze.
“Dalla scelta della destinazione ai preparativi, fino alla ricerca dei compagni di viaggio – spiegano i due comici, Carlo d’Alpaos e Giorgio Pustetto – la vacanza è un rito, con tempi e modi che sono gli stessi per i veneziani, i bellunesi o i vicentini. Basterebbe frugare nelle loro valigie per rendersene conto. Il pubblico si ritrova nel nostro racconto, a partire dalla fase più delicata che è la scelta del luogo e dalla facilità con cui il web ci permette di avere notizie sulle mete più disparate del mondo, illudendoci di essere tutti dei tour operator. Ma le amare sorprese sono sempre dietro l’angolo”. E sono proprio le amare sorprese, come gli imprevisti o gli oggetti ricordo che finiscono poi in soffitta, che diventano, grazie ai due comici, oggetto di tante risate.
Lo spettacolo vicentino, che ha il patrocinio del Comune di Vicenza, grazie alla sensibilità del duo, sarà disponibile, sempre su Vivaticket a costo agevolato selezionando la tariffa VICENZAXCHILDREN (Codice sconto “XCHILDREN2026”), per promuovere le attività del 2026 dell’Associazione Vicenza for Children.
Realtà che, dal 2014 (anno della fondazione) ad oggi, ha donato ai vari reparti pediatrici dell’ospedale San Bortolo quasi un milione e 400 mila euro, oltre ai quasi 60 mila euro impegnati nel Polo di accoglienza Bridge che gestisce direttamente.
Il Bridge è luogo di ascolto e cura che segue oltre 200 tra bambini e adolescenti in situazioni di fragilità e le loro famiglie. «Il nostro obiettivo per il 2026 – afferma il presidente Alberto Girardi -, è quello di raggiungere il milione e mezzo di euro di donazioni complessive: mancano poco più di 100 mila euro, ma iniziare con questo magnifico regalo di Carlo & Giorgio è sicuramente un buon viatico».